Chi siamo

Salve, mi chiamo Giuseppe De Prosperi ... il proprietario di "La Cesa Casa Vacanze", sono molto legato a questi luoghi (mare, montagna, laghi, il Parco Nazionale del Circeo, i borghi medioevali dei monti Lepini, le Isole Pontine, e la caput mundi Roma, 100 km da noi).

Sono un libero professionista dal 1995,  e dal 2008 ho deciso di dedicarmi anche alla ricettività turistica, offrendo le mie due ville in formula Casa Vacanza.  Cerco di dare il massimo del confort e della mia disponibilità ai graditi ospiti che vorranno conoscere le terre della Maga Circe.  Amo tenermi in forma con lo sport e con una sana alimentazione, adoro il lento scorrere della vita di campagna (LA CESA località cosi chiamata dai primi abitanti della zona), la buona cucina, la musica, le serate tra amici e le buone tradizioni (coltivo un piccolo orto biologico a disposizione dei miei ospiti). 

Non esitate ad inviarmi qualsiasi richiesta di informazione sulla vostra vacanza e su tutto ciò che vorrete e che potrete fare/conoscere nel Parco Nazionale del Circeo e nelle terre Pontine.

Curerò ogni aspetto della vostra permanenza dal momento della prenotazione, fornendo le indicazioni necessarie a rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. Offro un un' assistenza multilingue 24h/24 , a La Cesa Casa Vacanze si parla Italiano, inglese, francese, tedesco spagnolo e portoghese e sono pronto ad accogliervi a qualsiasi ora. Sarò disponibile ad ascoltare ogni vostra richiesta e a consigliarvi : luoghi da visitare, musei, mostre, sagre, eventi, ristoranti, enoteche, negozi e quant'altro.

Inoltre potrò aiutarvi per:

  • Organizzare il trasferimento da / per aeroporti (Leonardo Da Vinci di Roma/Fiumicino - G.B. Pastine di Roma/Caimpino)
  • Organizzare tour della città medioevali limitrofe come SERMONETA e delle isole pontine (Ponza, Zannone, Palmarola, Ventotene)
  • Organizzare tour della città ROMA/NAPOLI e/o isole Campane Ischia Procida Caprie e Costiere Sorrentina/Amalfitana
  • Organizzare il trasporto con il taxi 5
  • Prenotazioni del tavolo al ristorante
  • Prenotazioni sala per banchetto di matrimonio o altre cerimonie
  • Photoshooting
  • Organizzare escursioni in trekking/canoa/SUP/cavallo/mountain biking/barca pesca turismo 

Il mio obbiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze e regalarvi un'esperienza da ricordare.

Giuseppe


Informazioni

Il giudizio dei nostri ospiti .....

Antonio D. 22/04/2016 - Casa bellissima e piena di confort! Abbiamo passato un capodanno bellissimo, due giorni di assoluto relax. Straconsigliata!!

Roberta J. 18/04/2016 - Casa stupenda!! fortunatamente ho deciso di prenotare questa casa lo scorso luglio dopo aver aver visto le foto e letto i commenti positivi ….considerando il prezzo davvero onesto, e devo dire che ha superato davvero tutte le mie aspettative.., credo che l’aggettivo piu appropriato in questo caso sia Villa e non Casa… giardino curato nei minimi dettagli, arredata con stile , immersa nel verde , super attrezzata di tutto …. posizionata in una zona davvero tranquilla e silenziosa ma comunque vicinissima a qualsiasi servizio…. e poi che dire del ‘padrone di casa’ ??!? eduzione , gentilezza, e disponibilità !!! ci ha fatto sentire come a casa dal primo momento… vacanza fantastica !davvero!! tornerò sicuramente

Mario C. 08/2015 - Ottima con tutti i confort. Perfetta in tutti sensi dotata di tutti i confort!!a 5 minuti dal mare il proprietario sempre disponibile per qualsiasi cosa..sicuramente ci rifaró un salto.

Giovanni C. 08/2015 – Ho avuto il piacere di trascorrere la mia vacanza presso questa struttura , che dire: 10 e lode!!!!! Accogliente,pulita,in ottimo contesto e con tutto ciò che si può desiderare : Wi Fi , aria condizionata, spazio esterno con docci, biciclette….. Nulla da eccepire!!! Per non parlare del padrone di casa : una persona a modo ed ultra attento alle esigenze dei propri ospiti….. Un amico , non avremmo potuto desiderare di meglio!!!! Consigliatissima!

Tanja V. 18/05/2015 – Great time at La CESA!! Our family stayed for 1 week at La CESA in may. It was absolutely wonderfull! The house is like a little palace: spaceous, well fournished and decorated, luxureous bathroom with bath, shower and so on. Beautifull garden with flowers and barbecue, very quiet and a lot of space for the kids to play. The house is very well situated: quiet, but very near the supermarket, restaurants and beach. We could use the bicycles for free and cycled to the beach, the lovely village San Felice and the harbour. That was great! Giuseppe and his wife Barabara are very friendly and helpfull. Thank you Giuseppe and Barbara for the wonderfull time we had! The Gerritsen-family from the Netherlands.

Luca C. 16/05/2015 – Una Casa super accogliente. Ci siamo stati in 4 persone in pieno inverno per una settimana. Una casa super attrezzata, ottimamente riscaldata ma sicuramente anche fresca in estate. Comoda, ancora piu di un appartamento per viverci. Molto spaziosa. Il salone, cucina pieno di ogni attrezzo immaginabile. La posizione ottima con il Circeo che sembra poterlo toccare appena fuori dai balconi. Il proprietario , Giuseppe gentilissimo e sempre a disposizione per ogni aiuto.

R. e A. e A. 21/08/2011 – Vi ringraziamo per la simpatica ospitalità, siamo stati benissimo e forse una settimana è poco!!! Per il prossimo anno contiamo di avere a disposizione uno scooter soprattutto per evitare che Alessandra si faccia male!!! Praticamente in bici è un disastro!!! Grazie di tutto veramente. A presto, un bacio affettuoso.

Bruno et Valerie – France 14/08/2011 – Merci pour votre Hospitalite. Nous avon passe un agreable sejour a LA CASETTA. L’endroit est beau et calme. Tout per une semaine de repos. Merci encore et bonne continuation

Claudia ed Alessandro 15/07/2011 – LA CASETTA è un posto incantevole. Abbiamo trascorso due settimane magnifiche, circondati dal verde e dalla più assoluta tranquillità. Ci portiamo a Milano questa sensazione di pace e di benessere e speriamo di tornare presto. Anche la nostra gattona TATA è stata molto bene! Grazie.

Malik and Oksana – Sweden 25/06/2011 – We vould like to thank yuo for your hospitality during 2 weeks in LA CASETTA. The time spend here changes the Human battevies to 100% We would love to come back again some time.

Gerd and Josephine 27/05/2011 – Thanks for 10 lovely days in LA CASETTA. His the third time for us here in Mezzomonte-San Felice Circeo. We will come back next summer …. to LA CASETTA

Giorgio, Tiziana e Sergio 23/08/2009 – Vi ringraziamo per l’ospitalità che ci avete riservato, siete molto cordiali e gentili ma soprattutto disponibili alle ns esigenze. Siamo stati molto bene e a ns agio. Questa vacanza nonostante sia stata breve, ci ha dato l’opportunità di conoscere 2 persone squisite come voi! Spero che veniate a Napoli… sarete ns ospiti! Grazie di tutto.

Serena e Federico 12/08/2009 – E’ la prima volta che veniamo in questo bellissimo angolo di paradiso italiano e dobbiamo dire che il soggiorno è andato al di là di ogni aspettativa per vari motivi: per la vostra ospitalità e per la bellezza e cura dell’ambiente da cui prenderemo spunto per la nostra casa in costruzione; per la disponibilità ed attenzione nei nostri confronti a farci sentire a nostro agio come se fossimo a casa nostra; per i luoghi visitati, sia le spiagge che i centri storici che sono di incantevole fascino e meriterebbero un’altra vacanza solo per loro… Se avrete occasione di venire a Verona non esitate a contattarci… vi faremo da Ciceroni… Grazie di tutto.

Kai e Inga – Sweden 05/08/09 – Il tempo trascorso a casa vostra è stato meraviglioso. Ci è piaciuto tutto e soprattutto la migliore colazione avuta in Italia. Un giorno ritorneremo e speriamo di trovare un bell’impianto fotovoltaico sul vostro tetto, come ci avevate detto. E’ stato bellissimo conoscervi, grazie di tutto.

Marina, Massimiliano e Sofia 26/07/09 – Grazie per il posto meraviglioso! Vacanza rilassante in un posto bello. Chissà se un giorno ritorniamo.

Gerd, Josephine e Johanna 15/07/09 – Grazie per 10 giorni nel paradiso. Ritorniamo! Molte grazie per la vostra ospitalità e la calorosa accoglienza. E’ stato un posto perfetto per le nostre vacanze; la montagna, le biciclette e le spiagge, la casa, il gatto, e naturalmente il cappuccino al LITTLE BAR di mezzomonte. Speriamo di vederci nuovamente, se venite a Stoccolma chiamateci. Grazie mille! P.S. uno speciale ringraziamento per cena al barbecue organizzata per noi!!!

Denis e Beverly Giugno 2009 – Molte grazie per la vostra ospitalità che di una splendida posizione, vicino alla spiaggia, in mezzo alla natura, a metà strada tra Roma e Napoli, a poche ore da tanti siti storici. Ci siamo goduti la tranquillità e il confort della casa, la varietà della prima colazione, le passeggiate in bicicletta per la spiaggia e numerosi ristoranti nelle vicinanze. I proprietari ci hanno fatto sentire come a casa, con un tocco di gentilezza e di cultura italiana. Buona fortuna per il futuro!

Roberto e Luisa Suardi 23/06/2009 – Siamo tornati a Milano con la soddisfazione di aver trascorso una piccola vacanza in luoghi senza dubbio belli, soprattutto per aver alloggiato in un ambiente assolutamente confortevole, molto curato, sia l’appartamento che il giardino. Ricorderemo senza dubbio l’abbondante colazione al mattino effettuata sotto l’accogliente tettoia del giardino e la vostra cortesia, disponibilità e familiarità. Luisa, Roberto –

Teresa, Bruno M. e F. 02/01/2009 – Nonostante il brutto tempo ci siamo trovati bene abbiamo apprezzato il giardino…. e le bellezze del posto… stanze carine, curate ed accoglienti… da consigliare….!!!

C. e S. 04/10/2008 – Siamo stati benissimo l’appartamentino era fantastico mai visto una arredamento del genere…… Per non parlare dei proprietari persone deliziose…. Ci vediamo la prossima estate…

M. T. G. M. 27/07/2008 – Vi ringraziamo ancora una volta per l’ospitalità e l’accoglienza ricevute durante il nostro, purtroppo breve, soggiorno presso La Cesa. Siamo stati veramente molto bene e ci complimentiamo con voi per la bellezza delle stanze, la cura del giardino e l’estrema pulizia della struttura. Rimpiangiamo la tranquillità, l’ambiente familiare e le ore di relax sul vostro prato. E’’la prima volta nella nostra esperienza, che la realtà ha superato le aspettative alimentate dalle foto e dalla descrizione sul sito. Contiamo di rivederci per un altro week-end ristoratore!!

Regole

I proprietari di “La Cesa” e “La Casetta”, felici di ospitarvi, comunicano il seguente regolamento interno: Le richieste effettuate via mail o telefono hanno solo il valore di “richiesta disponibilità”, le camere o la casa vengono bloccate per il cliente solamente nel momento di ricezione da parte nostra del bonifico/caparra via fax o via mail.

Al momento dell’arrivo debbono essere consegnati i documenti (Passaporto, Carta d’Identità o Patente) per la registrazione e gli adempimenti di legge. Il saldo della prenotazione ove già non corrisposto va pagato all’ arrivo in contanti o con assegno bancario e non viene restituito in caso di partenza anticipata. E’ facoltà del proprietario richiedere all’ arrivo degli ospite una cauzione pari al 20% dell’intera prenotazione, che verrà restituita a fine vacanza, salvo verifiche di danni o altri problemi arrecati all’ immobile. Per le prenotazioni presso le nostre case al momento non siamo abilitati ad accettare carte di credito.

Le chiavi : dopo il pagamento in contanti, all’arrivo, dell’intero soggiorno, vi verranno consegnate le chiavi dei cancelli (carrabile e pedonale), della casa e della stanza dove sarete alloggiati (fare attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 200,00 che vi sarà interamente addebitata). Check in: in genere dalle ore 13,00, orari diversi (abbastanza flessibili) vanno concordati al momento della prenotazione. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo può causare attese. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborsi.  Check out: tassativamente entro le ore 10,00. Orari diversi vanno necessariamente concordati con il proprietario della struttura all’ arrivo.

Bagagli :non è consentito lasciare oggetti personali nelle aree comuni. Le pulizie (finali) sono effettuate normalmente a fine soggiorno. Il cambio della biancheria su richiesta 1 volta a settimana (per soggiorni superiori a 7 gg).

Il regolamento dello stabile e le norme di Polizia Municipale richiedono il silenzio nella fascia oraria tra le 14.00 e le 16.00 e tra le 22.00 e le 8.00. Comunque a qualsiasi ora, all’ interno della struttura devono essere evitati comportamenti, attività, giochi, rumori ed uso di apparecchiature che provochino disturbo ad altre persone . I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. Preghiamo i gentili ospiti sia all’ arrivo che durante il soggiorno, di percorrere la strada (privata) di accesso alle nostre case a velocità ridotta, al fine di non arrecare problemi alla sicurezza di cose e persone.

L’utilizzo (gratuito) del Barbecue è consentito esclusivamente su richiesta. Si consiglia di chiudere a chiave la porta di casa ogni volta che si esce per la sicurezza di tutti. E’ vietato il consumo di acqua dalle condutture per utilizzi diversi da quelli di uso domestico, pertanto è vietato lavare autovetture ciclomotori e motocicli all’ interno o all’ esterno della casa, e disperdere consistenti quantità d’acqua a perdere sulla strada o nella fognatura.

Non è consentito portare altre persone nella struttura locata che non siano quelle della prenotazione della casa a meno che non siano autorizzate dal proprietario. Non è consentito fumare nella casa, onde tutelare chi non fuma o chi soggiornerà dopo di voi in quello che è temporaneamente il vostro alloggio. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere.

Si prega gentilmente nel rispetto dell’ambiente di verificare che: – I rubinetti dell’acqua siano stati correttamente chiusi e non venga sprecata acqua inutilmente. – Di spegnere le luci ove non servano accese al fine di evitare sprechi di energia elettrica. – Di non buttare nel water o nei lavandini, niente che possa ostruire le tubature. Danni Eventuali danni apportati alle strutture da parte degli ospiti, una volta accertata la responsabilità, devono essere risarciti immediatamente.

IL MANCATO RISPETTO DI QUANTO SOPRA ED IN GENERALE DELLE NORME DEL VIVERE CIVILE, CI TROVERA’ COSTRETTI A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZA.

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.